Istruzione scolastica gratuita alle Scuole Paritarie dell'Infanzia e Primaria

"Papa Giovanni XXIII"

La nostra missione educativa

La Scuola Paritaria Primaria e dell’infanzia "Papa Giovanni XXIII" è una villa del 600 situata nel “Quartiere Sanità”.

La nostra azione educativa si ispira ad insegnamenti che mirano alla centralità del bambino. educandolo alla libertà come autonomia di pensiero e come progetto di vita futura, sempre improntato nel pieno rispetto reciproco del prossimo.

La nostra scuola è una realtà che garantisce il diritto allo studio a tutti i suoi allievi, promuovendo la cultura della legalità e il rispetto delle regole sia in relazione alle persone che alle cose.

Il nostro personale

La Scuola Paritaria Primaria e dell’infanzia "Papa Giovanni XXIII" è il luogo dove i bambini sono motivati ad apprendere, a crescere e a maturare le proprie peculiari rispettando la propria indole. E’ il luogo della gioia di imparare, di vivere e di essere.

Il percorso didattico organizza le esperienze di apprendimento in modo da integrare le varie conoscenze e realtà provenienti da ambiti diversi, contestualizzandole nella realtà e applicandole ai diversi contesti di vita quotidiana.

I docenti ma anche i vari collaboratori sono in possesso di tanti anni di esperienza nel settore e sono in grado di relazionarsi con gli allievi con professionalità ed empatia.

Le aule

La scuola offre ambienti spaziosi e luminosi.

Tutti gli spazi sono studiati per la sicurezza dei vostri bambini, garantendo loro anche il rifornimento gratuito dei libri di testo.

Disponiamo di una sala attrezzata per corsi di informatica, del refettorio con mensa interna e aree verdi attrezzate dove i bambini possono giocare nel giardino in totale sicurezza.

La mensa

La Scuola Paritaria Primaria e dell’infanzia "Papa Giovanni XXIII" è dotata anche di una cucina interna, che assicura ogni giorno pasti appena preparati, bilanciati in base al consiglio dei nutrizionisti e con la possibilità di servire pietanze sicure anche a bambini intolleranti e con allergie.

Le cuoche preparano amorevolmente i pasti per i bambini ed il menù è studiato nei dettagli e vede la preferenza nella scelta delle materie prime che rispettino la stagionalità e soprattutto l'equilibrio dei nutrienti, cercando il più possibile di alternare le proposte.

Vuoi avere più informazioni sulla Scuola Paritaria dell'Infanzia e Primaria "Papa Giovanni XXIII"?

Ci trovi in una zona del quartiere Stella, incastonata tra Capodimonte, Corso Amedeo di Savoia e la rampa della cosiddetta salita dei cinesi “Quartiere Sanità”. Vieni a trovarci, ti aspettiamo!